Alcuni dei migliori fish & chips a Londra

Ci sono alcuni elementi caratteristici della cultura britannica con cui gli Italiani familiarizzano sin da bambini, perché sempre presenti nei libri di grammatica inglese: il Big Ben, il cambio della guardia, il the delle 5 e, last but not least, il fish and chips. Appena arrivati a Londra, quindi, queste sono tappe fondamentali, ma mentre il Big Ben è abbastanza facile da trovare, un buon ristorante di fish and chips può esserlo un po’ meno.

Londra, infatti, è piena di fish and chips shops prettamente turistici, dove non viene prestata molta attenzione alla qualità, visto che in fondo il turista vuole solo poter scrivere su Facebook di aver mangiato fish and chips e condividerne la foto su Instagram, dove comunque il sapore non si sente.

Noi di Astor Hostels, però, ci teniamo a farvi avere solo il meglio, e quindi abbiamo stilato una lista di alcuni dei migliori ristoranti di fish and chips di Londra.

- Poppies Fish & Chips: preparatevi a fare un po’ di fila perché questo ristorante è molto gettonato, e si sa, se c’è la fila il cibo deve esser buono (oppure semplicemente il posto è stato preso di mira dagli hipster). In un’atmosfera che richiama gli anni Quaranta-Cinquanta, il locale ha pochi tavoli, ma delle fantastiche scatole per portare via il vostro piatto, quindi in una giornata di sole l’ideale è prendere il takeaway e andare a gustare il loro delizioso Haddock nella piazza a due passi da lì.

- Kerbisher & Malt: situato ad Hammersmith, molto vicino sia ad Astor Queensway che ad Astor Hyde Park, la particolarità di questo ristorante è di avere delle telecamere installate in cucina, di modo che i clienti possano vedere dalla sala la preparazione dei loro piatti di pesce. Inoltre, le loro patatine sono twice-cooked e questo fa sì che siano anche twice-croccanti.

- Fish House: nel contesto bucolico del Victoria Park, questo ristorante offre sia il servizio ai tavoli che il take away. Già l’odore all’ingresso vi farà venire voglia di ordinare tutto il menù, ma state pur tranquili che anche ordinando una cosa sola sarete più che soddisfatti. Inoltre, durante il weekend potrete approfittarne per un brunch, perché si sa che il fritto è tutto ciò di cui lo stomaco ha bisogno quando si è in hangover.

- The Fish House of Notting Hill: anche se il nome può trarre in inganno, questo ristorante non è in alcun modo correlato al precedente: qui siamo a Notting Hill e quindi è tutto molto più posh. Nonostante ciò, i prezzi sono accessibili e la qualità è ottima, quindi questo ristorante è la scelta più giusta per uno di quei giorni in cui ci si vuole sentire ricchi pur non essendolo.

- Masters Super Fish: non lontano dal nostro Astor Victoria potrete trovare questo ristorante, considerato un’istituzione per il fish and chips a Londra. I loro piatti sono classici, senza strane aggiunte assolutamente contrarie alla tradizione, motivo per cui la loro clientela consiste solitamenete di persone del luogo che vogliono gustarsi del buon pesce fresco. Lo staff è notoriamente poco cortese, ma questo fa parte del fascino di questo ristorante, e, inoltre, ne tiene i turisti alla larga. In fondo cosa importa, è un giusto compromesso quello di farsi trattare male pur di mangiare bene.

Buon appetito a tutti e non dimenticate l’hashtag #OMGIveJustHadTheBestFishAndChipsEvaaaThanksToAstorHostels quando pubblicherete la foto sui vari social!

 

Astor Hostels - Loving London

Astor Hyde Park Hostel

Take a tour inside Astor Hyde Park Hostels   Still boasting its stunning original features, the newest addition to the Astor Family is a Victorian Town House on a quiet tree-lined boulevard. Helping Astor Hostels to win an Award for 3rd best hostel group in...

Astor Museum Hostel

One of the oldest low budget hotels in London, Astor Museum has been helping weary backpackers and travellers loosen up since 1977!  The location of this hostel makes it one of the best value hostels in London central.  Right in front of the British Museum...

Astor Queensway Hostel

This boutique budget hostel, formerly named Astor Quest, is located in the bustling neighbourhood of Bayswater and has been welcoming backpackers through its doors for over 20 years. With 100 beds, this hostel is charming, welcoming and set in a quiet street minutes from Hyde...

Astor Victoria Hostel

The largest of our budget accomodation, split across two adjoining buildings, the atmosphere can be described as laid back and an ideal place to meet new friends.  We have been operating here for close to 15 years, with the Victoria hosting the after party for...